Sono rimasto colpito dalle vicende che hanno riguardato di recente la Principessa di Galles, Catherine "Kate" Middleton, che in un primo momento si era trovata al centro di una feroce polemica per una foto con i suoi figli apparsa sui social e che, nel giro di pochi giorni, era tornata in maniera prepotente a far parlare di sé sui social media a causa di un video-shock (link al video) in cui afferma di avere iniziato la sua battaglia contro il cancro.
Questa vicenda mi aveva incuriosito all'inizio perché, come forse sapete dalla lettura dei miei precedenti articoli, tutta la polemica sorta intorno alla veridicità della foto postata da Kate sui social poteva forse riflettere i timori e le angosce suscitate dall'ingresso di Plutone in Acquario (le paure plutoniche legate alla trasformazione tecnologica della società).
In realtà, come poi ha dimostrato la stessa Kate nel suo video, c'era qualcosa di ben più specifico, e grave, che riguardava in maniera diretta la Principessa del Galles e visto che ho sempre provato per lei una simpatia spontanea, mi sono interessato al suo caso a livello astrologico.
Ho voluto cercare degli indizi, soprattutto nella rivoluzione solare di quest'anno di Kate, che potessero confermare la sua malattia e, con mia grande sorpresa, non ho trovato niente di significativo.
Secondo informazioni affidabili, Catherine "Kate" Middleton è nata Reading, Berkshire (Regno Unito) il 9 gennaio 1982 alle 19:00.
Quello che subito risalta è l'Ascendente di Rivoluzione solare in 3a casa (la comunicazione!), uno stellium di ben quattro pianeti in casa terza tra cui spicca Marte (l'esplosività e l'aggressività con cui, nel giro di pochi giorni, Kate Middleton ha inanellato una serie di polemiche e shock sui social media); non solo! Ho scoperto che la Principessa del Galles è terribilmente afflitta nella sua terza casa di nascita, con Marte, Saturno (!) e Plutone nel medesimo settore.
La Rivoluzione solare 2024, che quasi sicuramente può essere domificata per il Regno Unito (Kate si sarebbe sottoposta a un intervento all'addome una decina di giorni dopo il suo compleanno), va a sollecitare, con il pianeta più pestifero di tutti (Marte), la già malandata casa terza di Kate. Si può ragionevolmente supporre che, di qui al prossimo compleanno del 2025, Kate farà di nuovo parlare di sé, e quasi sicuramente tra mille polemiche e shock.
Quello che però non mi tornava era l'apparente "mutismo" della carta di rivoluzione 2024 in materia di salute (di solito in questi casi la sesta casa è interessata da posizionamenti difficili, mentre qui troviamo "soltanto" Nettuno: il simbolo delle ovvie preoccupazioni di Kate per il suo stato di salute), se vogliamo tralasciare la doppia presenza di Giove e Urano in casa ottava di rivoluzione (non mi ricordo chi in passato aveva ipotizzato che ci potesse essere una relazione tra la proliferazione delle masse tumorali e la casa ottava - ma quella era comunque un'ipotesi e tale resta).
Dunque dove ritrovare indizi astrologico del pessimo stato di salute che Kate sembra aver avuto a inizio di quest'anno (articolo qui) e che ha portato prima all'operazione chirurgica e poi alla diagnosi di tumore?
Ammesso e non concesso che Kate abbia passato nella sua città natale il compleanno 2023 (forse si può anche evincere dalle notizie dei rotocalchi rosa ma non sono molto interessato a questo genere di news) potremmo avere una risposta alle nostre domande.
Il tema di Rivoluzione solare della Principessa di Galles per il 2023 a Reading, Berkshire, UK mostra un pericoloso raggruppamento di quattro pianeti, tra cui il Sole, nella casa della salute (la casa sesta). L'Ascendente si colloca in casa prima di Rivoluzione solare completando il mix potenzialmente letale che contravviene, due volte, alla regola più importante per le Rivoluzioni solari mirate, indicata da Ciro Discepolo nei suoi numerosi manuali: "evitare stellium di pianeti e/o posizionamenti di Ascendente, Sole, Marte e Saturno in prima, sesta, dodicesima casa".
Nei primi giorni di gennaio 2024, quando si approssimava il compleanno di Kate (e sappiamo che vale la regola dei 20 giorni prima e 20 giorni dopo ogni compleanno: periodi dell'anno particolarmente carichi di energia e potenzialmente pericolosi) era a circa 19 gradi nel segno del Toro, quadrato all'Ascendente di Kate Middleton in Leone (20 gradi).
Tra stellium in sesta casa di rivoluzione solare, quadratura di Urano all'Ascendente di nascita e Plutone di transito che entrava nella sesta casa del tema di nascita c'erano tutti gli ingredienti che purtroppo hanno portato la Principessa in sala chirurgica, seppur una decina di giorno dopo il compleanno 2024, a nuova rivoluzione solare già avvenuta (e, oserei dire, per fortuna di Kate).
Che cosa attende adesso Kate Middleton?
Per quest'anno e fino al compleanno 2025, come abbiamo detto, quasi sicuramente ci saranno altri problemi di comunicazione tramite social e media in genere. Saturno in quinta casa ci parla già di un allontanamento forzato dall'amore dei figli e del compagno, per prendersi cura di sé e scacciare le preoccupazioni (Nettuno) legate al proprio stato di salute. Il Sole in casa quarta è un altro indicatore del suo "restare a casa" forzato per quest'anno, mentre il duplice posizionamento di Giove e Urano in ottava casa di rivoluzione solare, anche solo per limitarci a una lettura davvero superficiale degli aspetti simbolici, ci fa pensare a un mettersi avanti sulle questioni ereditarie di famiglia (ricordiamo che anche Re Carlo è gravemente malato ed è anche il padre del marito di Kate), a un inevitabile ampliamento (Giove) dei discorsi legati alla morte e alla successione (casa 8), a chissà quali incubi e/o sogni provenienti da un inconscio (casa 8) che apre i boccaporti davanti a una battaglia così angosciosa tra la vita e la morte, come quella che sta affrontando la Principessa di Galles.
Personalmente, anche solo per la spontanea simpatia che provo nei suoi confronti e di cui scrivevo all'inizio di questo articolo, e poi per ovvie ragioni di solidarietà, non posso che fare a Kate Middleton i migliori auguri di pronta guarigione. Per quest'anno, dal punto di vista della salute, non ci sono ragioni per temere per la vita della Principessa. L'approssimarsi della prossima rivoluzione solare mirata (con un pericoloso Sole in casa prima, seppur sorretto da una Venere in cuspide 6a/7a) e il progressivo ingresso di Plutone in casa sesta fanno temere nuove complicazioni.
Comments